Benvenuti nella pagina dedicata all'assemblea degli aderenti ad A.B.C.;

L’assemblea avrà inizio sabato 16 giugno alle ore 9,45, in seconda convocazione, presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di San Casciano in Val di Pesa (Fi), Via Machiavelli, 56.

All'assemblea possono partecipare con diritto di voto tutti i soci in regola con la quota associativa 2017 e i nuovi soci arrivati nel 2018. È possibile partecipare anche in qualità di uditore comunicandolo in segreteria.

Sarà compito dell’assemblea confrontarsi e deliberare sui seguenti punti:

  1. Modifiche da apportare allo Statuto A.B.C. e motivazione del posticipo;
  2. Elezione del nuovo Consiglio Direttivo;
  3. Approvazione del Bilancio consuntivo 2017;
  4. I progetti di A.B.C.: ‘Progetto Luigi Mayer – Linee guida pedagogiche per bambini Cri du chat’, ‘Progetto per mano a Filippo Corsini’, ‘Progetto Oasi dei Cri du chat’;
  5. Indirizzi generali delle attività dell’Associazione;
  6. Quota associativa: famiglie e soci sostenitori;
  7. Determinazione del calcolo del contributo spettante alle famiglie per la loro partecipazione ai Raduni Scientifici;
  8. Individuazione e compiti dei referenti Regionali.

Per conoscenza mettiamo a disposizione una copia del testo dello statuto vigente e una copia del Bilancio 2017.

Le informazioni sui progetti si possono visualizzare sulla home del nostro sito criduchat.it


PARTECIPAZIONE

Secondo quanto scritto nell’attuale Statuto: punto 7, sottopunto 9: 'Ciascun associato ha diritto ad un solo voto'; per quanto riguarda le famiglie A.B.C. solo uno dei genitori ha diritto di voto in quanto la qualità di socio è a persona e non a nucleo famigliare. Come tutti i soci, gli altri parenti, padri, madri, fratelli, sorelle, nonni, cugini, zii, etc. hanno diritto a un solo voto a persona se iscritti nel registro dei soci e in ordine con la quota associativa. Questo significa che devono essersi associati ed aver effettuato il pagamento della quota associativa; non è possibile diventare soci sostenitori in automatico.
Punto 7, sottopunto 8: 'Ogni associato può farsi rappresentare in assemblea da un altro associato, tuttavia nessun associato può rappresentare più di altri due associati". Ci possiamo far rappresentare tramite delega firmata dal delegante; Può essere delegato solo chi partecipa fisicamente all'assemblea.
Le deleghe devono essere consegnate alla segreteria prima dell'inizio dell'assemblea. Il socio che delega un'altro socio deve mettersi d'accordo col socio delegato prima dell'assemblea, in modo da non incorrere in problemi di troppe deleghe per socio delegato ed avere eventualmente la possibilità di delegare un'altro socio che partecipa all'assemblea.


CANDIDATURE ALLA CARICA DI CONSIGLIERE

Al 31 maggio 2018, ultima data per presentarsi, sono pervenute in sede le seguenti candidature dei soci:

  1. Avataneo Paolo
  2. Boin Giovanni
  3. Borin Silvano
  4. Borromini Ruberti Emanuela
  5. Caruso Randazzo Francesca
  6. Di Peco Matteo
  7. Galeone Giuseppe
  8. Gambino Rizzi Laura
  9. Grassi Spreafico Laura
  10. Masini Maura
  11. Pescini Massimiliano
  12. Ruggiero Domenico
  13. Santoro Moretti Cristina
  14. Sfondrini Barbini Manuela
  15. Stellato Fretta Maddalena
  16. Viganego Sandro

VOTAZIONI

Come da statuto al punto 8 "...l’associazione è amministrata da un consiglio direttivo composto, a scelta dall’assemblea, da un minimo di tre ad un massimo di dieci membri, compresi il presidente, il vice presidente e il tesoriere..." (che saranno scelti nella successiva riunione del consiglio direttivo fra i candidati eletti).

Ad ogni partecipante all’assemblea sarà dato l'elenco dei candidati a consigliere, il socio delegato riceverà anche un elenco per ogni delega da lui presentata.

Prima della votazione ogni candidato si presenterà spiegando i motivi della sua candidatura.

I soci presenti all'assemblea dovranno indicare da tre a dieci preferenze e consegnare l’elenco al segretario che le annoterà; saranno eletti alla carica di consigliere coloro che riceveranno più preferenze.

Lo spoglio delle preferenze sarà effettuato da Daniele Cavari e Costanza Riccardi che come dipendenti non hanno diritto di voto.
Costanza Riccardi si è resa disponibile a redigere il verbale dell’assemblea, previa diversa richiesta che potete inviare in associazione.


VIDEOCONFERENZA

Sarà organizzata la video conferenza dell'assemblea per far partecipare i soci che non sono potuti essere presenti ma che hanno a cuore la gestione della nostra organizzazione.

I soci che partecipano in video conferenza potranno ascoltare ed intervenire ma non potranno votare in quanto lo statuto non lo prevede. In futuro potremo attivare questa opzione inserendola nelle modifiche dello statuto.

La video conferenza si potrà seguire sia da pc, tablet o telefono smartphone, sarà organizzata con Skype for Business che Microsoft-Italia ha messo a disposizione gratuitamente di A.B.C.; Chi vuole partecipare alla video conferenza deve inviare il proprio indirizzo email in segreteria. Vi sarà inviata una email con un link dal quale potrete accedere alla video conferenza all'ora indicata.

Su alcuni dispositivi si dovrà scaricare ed installare una piccola applicazione gratuita di facile utilizzo, dopodiché sarà possibile partecipare solo alla video conferenza anche senza registrarsi obbligatoriamente ai servizi Skype, cliccare su "Partecipa";

È importante che durante la video conferenza si tenga il microfono acceso soltanto quando si vuole intervenire, questo per evitare rumori di fondo in sala riunione.


NOTE ORGANIZZATIVE

PRANZO

La pausa pranzo sarà dalle ore 13:00 alle 14.00; Abbiamo previsto un buffet leggero in loco così da riprendere i lavori quanto prima; sarebbe opportuno conoscere il numero dei partecipanti per potersi organizzare meglio. La cena dopo l'assemblea è libera.

COME ARRIVARE

Il Palazzo Comunale è nel centro del paese, in via Machiavelli 56; Per chi viene in auto c'è un comodo parcheggio gratuito "I Chisci" a circa 250 metri;


La segreteria rimane a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti:

Email - abc@criduchat.it

Tel. 055.828683



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

A.B.C. ASSOCIAZIONE BAMBINI CRI DU CHAT – ONLUS
Via Machiavelli 56 (c/o Palazzo Comunale), 50026 San Casciano Val di Pesa (Firenze) Italia
Tel./fax: 055 / 82.86.83, E-mail: abc@criduchat.it - Internet: www.criduchat.it